Il clenbuterolo è un farmaco che in passato è stato utilizzato solo per il trattamento dell'asma. È stato abbastanza efficace nel combattere la malattia. Con il tempo, le sue proprietà sono state notate dagli atleti e ha iniziato a essere utilizzata attivamente per bruciare i grassi. Oggi il clenbuterolo è ampiamente utilizzato nel bodybuilding e come prodotto per la perdita di peso.

Qual è l'effetto del prodotto e quali sono i suoi effetti?

Il clenbuterolo è uno stimolatore selettivo dei β2-adrenocettori, che attiva i beta-adrenocettori. L'azione del prodotto attiva diversi processi biochimici nell'organismo, accelerando così la lipolisi. Sotto l'influenza del prodotto, l'organismo inizia a utilizzare i grassi come principale fonte di energia e ne impedisce l'accumulo. Il clenbuterolo può aiutare a ottenere i seguenti effetti

  • bruciare i depositi di grasso e asciugare i muscoli;
  • aumentare la forza;
  • accelerare il metabolismo;
  • sopprimono la sintesi del cortisolo, un ormone catabolico.

Il clenbuterolo ha anche un effetto positivo sulla produzione di ormoni tiroidei. Tutti i suoi effetti sono volti ad accelerare la lipolisi. Queste proprietà fanno sì che il prodotto sia molto richiesto durante la preparazione degli atleti alle gare. Un ciclo di Clenbuterolo consente di conservare la massa muscolare e di non perdere le elevate capacità fisiche ottenute con l'assunzione di steroidi anabolizzanti. Il clenbuterolo prezzo nel nostro negozio online è il migliore in tutta Italia. Guardate voi stessi!

Clenbuterolo: controindicazioni e possibili effetti collaterali

Per prevenire gli effetti negativi dell'assunzione di clenbuterolo, è necessario consultare uno specialista prima di iniziare il trattamento. Egli aiuterà a calcolare il dosaggio ottimale per l'atleta e a determinare la durata del corso. Non assumere il farmaco in presenza di controindicazioni, tra cui l'età inferiore ai 18 anni, la gravidanza e l'allattamento.

L'ipersensibilità ai componenti del clenbuterolo può provocare sintomi indesiderati:

  • tremori e crampi;
  • sudorazione eccessiva;
  • disturbi del sonno e irrequietezza inspiegabile;
  • aritmia e ipertensione;
  • diarrea;
  • nausea e vomito.

La maggior parte delle reazioni avverse si manifesta nella prima settimana dall'inizio dell'assunzione del farmaco, a causa del rapido aumento del metabolismo. Nei giorni successivi le condizioni dell'atleta si stabilizzano. Il clenbuterolo può essere considerato relativamente sicuro se si rispetta il dosaggio prescritto e non si supera la durata del trattamento. I beta-1-adrenergici possono essere utilizzati per ridurre la comparsa di sintomi spiacevoli. Ad esempio, il bisoprololo può ripristinare la frequenza cardiaca e il ketotifen può essere utilizzato per gestire l'ipersensibilità e normalizzare il sonno.

La caffeina e la tiroxina possono aumentare la possibilità di effetti collaterali. L'assunzione di alcolici durante un ciclo di Clenbuterolo comporta una maggiore sollecitazione del cuore e un deterioramento dei muscoli.

2365a39295c5ff4b1b030ed0f953fce4